NEWS ED EVENTI

 Ottava Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese - 17 novembre 2017

 

Nell’ambito dell'Ottava Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, Ecowatt incontra le scolaresche della terza classe della scuola secondaria di primo grado.

 

PMI DAY - INDUSTRIAMOCI è un’iniziativa che, dal 2010, vede ogni anno le piccole e medie imprese aprire le porte ai giovani.

Si tratta di un’iniziativa organizzata con le Associazioni di Confindustria, pensata per contribuire a diffondere presso i giovani, mediante un momento di esperienza diretta in azienda, la conoscenza della realtà delle imprese e del settore in cui operano.

Quest'anno la giornata PMI DAY - INDUSTRIAMOCI è il 17 Novembre.

Un'occasione che consente ai giovani di visitare i siti produttivi e i macchinari, di conoscere i prodotti e cogliere l'esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli.

PMI DAY - INDUSTRIAMOCI promuove il contatto fra le imprese e i giovani, la diffusione della cultura d’impresa, ed innova profondamente la didattica rendendo strutturale il rapporto tra formazione e lavoro.

L'Ottava Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese fa parte degli eventi della Settimana europea delle PMI, e di quelli della Settimana della Cultura d’Impresa, giunte alla XVI edizione.

 

L’iniziativa, promossa da Assolombarda per far conoscere alle scuole il mondo d’impresa e le sue opportunità, ha visto protagonisti gli alunni delle classi terze dell’Istituto Comprensivo "R. Morzenti" di Sant'Angelo Lodigiano.

 

 

 

 

Log in

fb iconLog in with Facebook