Ecowatt e le Scuole Primarie

Ecowatt e le Scuole Primarie

Il progetto di info-formazione a tema energetico-ambientale dedicato alle scuole continua a coinvolgere studenti e corpi insegnanti.

Grazie alla disponibilità dei complessi scolastici, dei docenti e soprattutto all’entusiasmo dei ragazzi, proseguono gli incontri a tema energia ed ambiente attraverso percorsi didattici divertenti ed istruttivi.

Dopo gli incontri con le scolaresche della provincia di Milano, il progetto ha coinvolto anche i ragazzi della Scuola Primaria “Giovanni XXIII” di Borgo San Giovanni (Lodi), che ha risposto con entusiasmo all’invito di Ecowatt alle scuole.

Grazie alla disponibilità del complesso scolastico, che ha anche messo a disposizione una moderna aula multimediale, sono stati affrontati molti temi: “Cos’è l’energia?; Energia: forme e trasformazioni; Le fonti di energia convenzionali e quelle rinnovabili; Il ciclo dei rifiuti; La tecnologia impiantistica; L’impianto Ecowatt: la generazione di energia elettrica e le potenzialità del teleriscaldamento”.

Le tematiche sono state affrontate in modo divertente ed interattivo ed hanno suscitato grande entusiasmo e curiosità tra i ragazzi che hanno dato vita a domande interessanti e costruttive.

La seconda parte dell’iniziativa ha visto la visita in impianto della scolaresca.
I ragazzi entusiasti hanno ricevuto i necessari dispositivi di sicurezza e sono stati accompagnati dai tecnici di impianto, attraverso un percorso protetto, alla scoperta di come è costruito e gestito un impianto di generazione di energia.

Ecowatt rinnova l’invito a tutte le scuole, in piena collaborazione per la condivisione del migliore programma operativo da riservare ai piccoli amici.