PMI DAY Industriamoci 2019

PMI DAY Industriamoci 2019

Decima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese – 15 novembre 2019

Nell’ambito della Decima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, Ecowatt incontra le scolaresche della terza classe della scuola secondaria di primo grado.

 

PMI DAY – INDUSTRIAMOCI è un’iniziativa che, dal 2010, vede ogni anno le piccole e medie imprese aprire le porte ai giovani.

Si tratta di un’iniziativa organizzata con le Associazioni di Confindustria, pensata per contribuire a diffondere presso i giovani, mediante un momento di esperienza diretta in azienda, la conoscenza della realtà delle imprese e del settore in cui operano.

Quest’anno la giornata PMI DAY – INDUSTRIAMOCI è il 15 Novembre.

Un’occasione che consente ai giovani di visitare i siti produttivi e i macchinari, di conoscere i prodotti e cogliere l’esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli.

PMI DAY – INDUSTRIAMOCI promuove il contatto fra le imprese e i giovani, la diffusione della cultura d’impresa, ed innova profondamente la didattica rendendo strutturale il rapporto tra formazione e lavoro.

La Decima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese fa parte degli eventi della Settimana europea delle PMI, e di quelli della Settimana della Cultura d’Impresa, giunte alla XVIII edizione.

L’iniziativa, promossa da Assolombarda (Associazione di Confindustria) per far conoscere alle scuole il mondo d’impresa e le sue opportunità, ha visto protagonisti gli alunni delle classi terze dell’Istituto Comprensivo “M. Scoglio” di Livraga (Lodi).